2 Febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario si chiude con eventi d’eccezione e si riapre con nuove iniziative. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 2 e lunedì 3 febbraio.

 

Domenica 3 febbraio

L’Hard Rock Cafe di via Veneto 62 ospiterà la diretta del Super Bowl americano. La serata vivrà all’insegna di musica e di cibo rigorosamente Usa. Il via alle 23, mentre la diretta dell’evento sarà a 00.20.

Ancora appuntamenti per i più piccoli al Museo Civico di Zoologia:  alle 10.30, Scienza in famiglia: “Pianeta Blu” (3-4 anni con genitori), mentre alle 15.15 e 16.30 Scienzofficina – “Parola Di Animale”, per adulti e bambini dai 5 anni. Infine alle 10.45 – 12 – 14.30 – 15.45 – 17 “Passeggiata scientifica” al museo per adulti e bambini.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, fino al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa. Ingresso gratuito, chiuso il lunedì.

Si chiama “C’era una volta…” il programma di visite guidate per bambini organizzato dall’Auditorium Parco della Musica. Ogni domenica alle 11.30, fino al 28 luglio, una passeggiata di circa 50 minuti alla scoperta dell’architettura e della storia del complesso, con una visita speciale all’orto sul tetto. Le visite prevedono un massimo di 30 partecipanti (bambini dai 5 anni in su accompagnati) con prenotazione obbligatoria via mail entro le 18 del venerdì precedente.

Serata a tutto tango al Cotton ClubDomenica 3 febbraio alle 21.30 concerto de Las Maripositas, quartetto di artiste romane formatosi nel 2011 che ha partecipato a importanti rassegne tra cui la XIX Festa Europea della Musica all’Auditorium dell’Ara Pacis.

Il teatro San Carlino di Villa Borghese presenta lo spettacolo Big Babol Circus, di Daniele Antonini. Magia e risate, tra giocoleria, palloncini e gigantesche bolle di sapone. doppio appuntamento: alle 11.30 e ancora alle 16.30.

 

Lunedì 4 febbraio

Lunedì 4 febbraio alle 21 all’Auditorium Parco della Musica, la regina del cabaret Ute Lemper si esibisce in un recital interamente dedicato a rievocare, attraverso la musica la figura artistica e umana dell’indimenticabile Marlene Dietrich.

La mostra Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione – alla Galleria d’Arte Moderna di Roma dal 24 gennaio al 13 ottobre 2019 – è una riflessione sulla figura femminile attraverso la visione di artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.

CONSULTA l’agenda