12 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 13 gennaio e lunedì 14 gennaio.

domenica 13 gennaio

L’associazione Sinergie Solidali di via Volsinio presenta, domenica 13 gennaio dalle 15.30 alle 19.30, un pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo. La partecipazione ha un costo di 5 euro per i soci e 10 per i non soci. L’iniziativa verrà ripetuta tutte le seconde domeniche del mese.

Il Museo Civico di Zoologia presenta un nuovo museo-game intitolato Intrappolati nel ghiaccio. Una esplorazione delle sale del museo, per bambini dai 5 agli 8 anni, alla scoperta degli animali più misteriosi. L’appuntamento è per domenica 13 gennaio dalle 15 alle 18; biglietti a 7 euro con prenotazione telefonica.

Explora, il Museo dei Bambini di Roma, apre il nuovo anno con numerosi laboratori in programma per tutto il mese di gennaio. Si comincia questo fine settimana, sabato 12 e domenica 13, con tre diverse iniziative; in “Artigiano per un giorno” i più piccoli potranno conoscere in prima persona le professioni tradizionali, cominciando – in questo primo weekend – dal mosaico, con le maestre Mosaiciste dell’Art Studio Café. Un altro laboratorio, per i bimbi dai 3 ai 5 anni, è invece “Una storia in tutti i sensi“, dedicato alla sinestesia. Non manca infine l’appuntamento dedicato agli chef in erba, “Ricette dall’orto“, per festeggiare l’apertura degli orti didattici di Explora. Protagoniste saranno le polpette di spinaci, preparate da due gruppi suddivisi per fascia di età.

lunedì 14 gennaio

Il Macro di via Nizza ospita, fino a martedì 22 gennaio, l’esposizione artistica di Francesca Fini. Dalle ore 11 alle 15 gli spazi dell’Ambiente 1 del museo si trasformeranno in un set cinematografico in cui l’artista realizzerà la sua nuova video-performance, nel pomeriggio, dalle 16 alle 20 spazio al laboratorio aperto di montaggio per l’opera videoteatrale che debutterà a Napoli il 26 gennaio.

Il Lux Multisala di via Massaciuccoli presenta in esclusiva, da lunedì 14 a mercoledì 16 gennaio, il film evento Io sono Mia, dedicata alla vita e alla carriera di Mia Martini. Diretto da Riccardo Donna, il film vede Serena Rossi nei panni della cantante scomparsa nel 1195. Biglietti in prevendita a 10 euro.

La Casa del Cinema di Villa Borghese ospita, fino a domenica 3 febbraio, L’Arte dell’Illusione, il primo festival dedicato agli effetti visivi cinematografici. Una panoramica sui lavori effettuati dai principali studi italiani.

CONSULTA l’agenda