29 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario . Cultura

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 30 dicembre e lunedì 31 dicembre.

 

Domenica 30 dicembre

Al Bioparco, nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 5 e 6 gennaio nella nuova area pinguini, saranno organizzate attività ludico-didattiche a tema rivolte alle famiglie, mentre dal 28 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni si svolgeranno due appuntamenti con il pasto dei pinguini, alle ore 12.15 e alle 16.00.

Nicola Piovani torna all’Auditorium, fino al 30 dicembre, con La musica è pericolosa. Un racconto in musica in cui ripercorre, tra brani inediti e rivisitazioni, le collaborazioni avute con artisti come De André e Fellini. Biglietti in vendita da 20 a 25 euro con 5 date complessive: venerdì 28 dicembre l’appuntamento è per le ore 21.

Una serie di atti unici, tra l’irriverente ed il surreale, tratti dal vastissimo repertorio di Achille Campanile. Si chiama “Felicità… tà… tà. Uno sguardo su Achille Campanile”, spettacolo in scena fino al 30 dicembre al teatro Torlonia, all’interno dell’omonima villa. Gag, balletti retrò e fraintendimenti dissacranti, nell’autentico spirito del varietà televisivo anni ’70. Regia di Massimo Di Michele, con Dario Battaglia, Luisa Borini ed Edoardo Coen.

Lunedì 31 dicembre

Il Piper Club, storica discoteca di via Tagliamento presenta, una grande festa di Capodanno per la notte del 31 dicembre. Protagonista della serata l’evento “A Tutta Birra!”, open bar illimitato con birre Paulaner e Hofbräu München alla spina. Diverse le modalità di partecipazione, comprensive o meno di cena a buffet.

Gigi Proietti sul palco dell’Auditorium Parco della Musica con un doppio appuntamento, lunedì 31 dicembre alle 21.30 e giovedì 3 gennaio alle ore 21, con lo spettacolo Cavalli di battaglia. Lo spettacolo rientra nella rassegna “Natale Auditorium”; insieme al poliedrico artista romano anche le due figlie, diversi attori provenienti dal suo laboratorio di recitazione ed un’orchestra di 25 elementi. Biglietti in vendita da 40 ad 84 euro.

L’enoteca Qualbuonvino di via Dessiè presenta la sua serata di Capodanno, QualbuonCapodanno, lunedì 31 dicembre a partire dalle ore 21. Un ricco menù al prezzo di 49 euro, inclusa una bottiglia di vino ogni due persone. E’ consigliata la prenotazione.

Festa di Capodanno al Cotton Club di via Bellinzona, con i maestri Urso e una big band composta da 17 elementi. Serata che punta a rievocare le atmosfere degli anni Trenta e della Swing Era americana, con cenone di San Silvestro a partire dalle ore 20.30 al prezzo complessivo di 120 euro.