4 Aprile 2018 - 19:02 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni in programma nel quartiere
Eventi, concerti, laboratori, mostre: tante occasioni per godersi il tempo libero da soli o in compagnia.
Giovedì 5 aprile
Alle 21.00 ultimo appuntamento con Bob Dylan all’Auditorium, prima che il menestrello prosegua nel suo tour italiano che toccherà Firenze, Mantova, Milano e Verona.
Al Goethe-Institut (via Savoia 15) doppia proiezione del film “Alki alki” (ore 19.00 e ore 21.00), commedia tragica sulla dipendenza dall’alcolismo.
Al Mamà laboratori (via di Priscilla 15/17) una lezione di cucina dedicata ai secondi piatti della tradizione romana.
Al Cotton Club (via Bellinzona 2)alle ore 21.00, concerto della Ialsaxophone ensemble con Cicci Santucci che suoneranno un repertorio delle più importanti musiche del jazz da Dizzie Gillepsie a Tito Puente.
Venerdì 6 aprile
A Smart- Polo per l’arte (piazza Crati) workshop a cura di Marina Rivera e Diana Biscaini, dedicato a insegnati, educatori, atelieristi, operatori e bibliotecari dalle 16.00 alle 20.00.
Al Cotton club (via Bellinzona 2) alle 22.30, è il turno di Emanuele Urso e la sua big ban per una serata swing sull’onda delle note degli arrangiamenti originali della Fletcher Enderson Orchestra.
Alla libreria Arion/Feltrinelli (viale Eritrea 72), a partire dalle 17.00, Silvio Muccino firma le copie del suo ultimo libro “Quando eravamo eroi”.
A Mamà laboratori (via di Priscilla 15/17) lezione di cucina in cui si imparerà a preparare hamburger gourmet e relative salse di accompagnamento.
Sabato 7 aprile
Al Goethe-Institut, nei locali della Biblioteca Europea (via Savoia 15) dalle 11.00 il laboratorio per bambini “Bzz… arriva Minibombo” con letture ad alta voce e sperimentazione di app.
Alla libreria Tra le righe (viale Gorizia 29) dalle 16.30 alle 19.30 laboratorio di recitazione condotto da Michetta Farinelli.
A Mamà laboratori (via di Priscilla 15/17) dalle 17.00 lezione di cucina con escursione a Villa Ada per raccogliere erbe spontanee commestibili, a seguire preparazione di ricette con erbe, fiori e bacche raccolti.
All’Help Pub (via Animuccia 24) dalle 19.00 arriva il Rock party del sabato: musica wave anni 80 con DJ Beatsio.
Al Cotton club (via Bellinzona 2) alle 22.00, è prevista l’esibizione del Luciano Lettieri Quartet, tra composizioni originali e standards del jazz.
All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30) dalle 21.00 l’esibizione del cantautore e bassista Andrea Ra, recentemente premiato come miglior bassista italiano alternative e impegnato dal 2017 come bassista di Fabrizio Moro.
Al San Carlino – gran teatro dei piccoli di villa Borghese (viale dei Bambini) alle 17.30 va in scena il circo a teatro con lo spettacolo “Se ce l’ho fatta io” di Uovo elettrico.
Domenica 8 aprile
Al Teatro dei Sacri Cuori (via Magliano Sabina 33) in scena “Cattivissimi noi”, spettacolo per bambini e famiglie dell’associazione MAG.
Al Multisala Lux (via Massaciuccoli 32) dalle 17.00 proiezione in diretta del balletto “Giselle” dal Teatro Bolshoi di Mosca.
Al Cotton club (via Bellinzona 2) dalle 19.00, si balla lo swing, con una lezione gratuita a inizio serata per cominciare ad apprendere i passi e lasciarsi trascinare dal ritmo. Alle 21.00 concerto dal vivo del Renato Gattone Swing trio.
All’Auditorium Parco della musica (via Pietro de Coubertin 30) alle 21.00 il concerto del cantautore romano Mannarino con il suo nuovo concept tour “L’impero crollerà”.