7 Settembre 2018 - 14:08 . Africano . Cronaca

Tronchi spezzati e rami a terra: via Rocca Sinibalda è un cimitero di alberi

Tronchi spezzati, alberi a terra, rami e foglie che invadono il marciapiede. Da un lato all’altro della strada. È questo lo scenario desolante che ci si trova davanti passeggiando lungo via Rocca Sinibalda.

Svoltando da via Poggio Catino, il marciapiede di destra non è percorribile: una enorme catasta verde giace a terra recintata solo dai nastri gialli della polizia locale. “Bisogna passare lungo la strada, stando attenti alle macchine, o attraversare e andare sull’altro lato – spiega Maristel, badante -. Questo mucchio di rami è qui da tanto tempo, ma non è l’unico punto critico”. E infatti è proprio così.

Proseguendo fino alle scalinate che collegano a via Casperia, da una parte, e a via Collalto Sabino, dall’altra, lo scenario non cambia: alberi a terra e tronchi spezzati, frutto della mancanza di potatura e del maltempo che, nel corso delle settimane, ha colpito il quartiere.

Lo scorso 18 luglio la nostra redazione aveva raccontato la situazione in cui versava la strada, ma oggi sembra essere trascorso solo qualche minuto.