22 Ottobre 2019 - 16:36 . Trieste-Salario . Cultura

“Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)”. Alla libreria Eli il nuovo volume di Typimedia

La locandina che annuncia la presentazione in programma domenica 27 ottobre alla libreria Eli
La locandina che annuncia la presentazione in programma domenica 27 ottobre alla libreria Eli

Un pomeriggio per celebrare il senso di appartenenza al quartiere. Una domenica con personaggi della cultura, dello spettacolo e con le realtà associative che, quotidianamente e volontariamente, si impegnano per il decoro e la cura del Trieste-Salario. Typimedia è pronta a presentare la sua ultima creatura editoriale, il nuovo volume della collana Community Book “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1). Vite di quartiere”.

Quella in programma domenica 27 ottobre alla libreria Eli di viale Somalia 50 sarà una giornata di festa. A partire dalle 17:30, i giornalisti di Repubblica, Ernesto Assante, e Tg2, Stefano Marroni, insieme alla curatrice del libro, Chiara Gelato, avranno il compito di dirigere una giornata importantissima per la società che, tra le altre cose, è editrice anche di RomaH24. Saranno molti gli ospiti illustri che saliranno sul palco per raccontare, insieme, il viaggio attraverso i quartieri della città e il nostro in particolare. Storie di vita quotidiana, aneddoti di una comunità che, nonostante il trascorrere degli anni, non vuole perdere il suo senso di appartenenza con quei parchi, quelle strade e quelle botteghe storiche che rappresentano l’anima del Trieste-Salario. Ma non solo.

Ci sarà tempo per chiacchierare insieme a Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, in arte gli Zero Assoluto, si potrà sorridere con le vignette di Federico Palmaroli, meglio conosciuto come il “papà” de Le più belle frasi di Osho, e avremo l’occasione per vivere momenti di riflessione e spunti letterari insieme a David Riondino, Marco Lodoli ed Eugenia Romanelli.

La festa di Typimedia punta, come spiega il presidente Luigi Carletti, “a regalare al quartiere una domenica speciale, nella quale i racconti dei tanti personaggi possano generare quell’alchimia magica che è poi la sostanza del libro che presentiamo”. Ma anche degli altri volumi di Typimedia di cui vi parleremo. Ma non adesso. Domenica.

LEGGI come acquistare i libri sul Trieste-Salario