25 Aprile 2018 - 18:45 . FuoriQuartiere . Viabilità
Trasporto pubblico, dal 30 aprile potenziamento delle linee verso il mare
Sole e caldo sono ormai arrivati e sempre più romani optano per le gite verso le località balneari più vicine alla Capiate. Ecco allora che il Campidoglio arriva “in soccorso” di tutti coloro che non possono muoversi con la propria auto, ma devono affidarsi ai mezzi pubblici. Dal 30 aprile parte il piano di potenziamento delle linee del trasporto pubblico dirette verso Ostia.
Proprio lunedì 30 aprile torna in servizio la linea bus 07 che collegherà nei feriali, sabato e festivi la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Campo Ascolano/Torvaianica, percorrendo la via Litoranea e transitando nelle vicinanze degli stabilimenti balneari comunali conosciuti come i “cancelli” e di fronte alle spiagge di Castelporziano e Capocotta.
Sempre dal 30 aprile sarà in strada la linea di bus 062 nei feriali, sabato e festivi. La linea 062 serve l’intero lungomare di Ostia dal Porto Turistico a Castel Porziano con interscambio con la ferrovia Roma-Lido alle stazioni Lido Centro e Colombo.
Dal 9 giugno al 26 agosto intensificata la linea 070 che collega la stazione Eur Fermi della metro B alla stazione Colombo della ferrovia regionale Roma-Lido mentre al sabato e nei festivi sarà in strada la linea 068, che collega la stazione di Acilia della ferrovia regionale Roma-Lido a Campo Ascolano/Torvaianica e unisce l’entroterra di Ostia (Acilia, Saponara, Casal Palocco, Castel Porziano e Infernetto) al lungomare e alla via Litoranea, transitando, come la linea 07, nelle vicinanze dei “cancelli” e di fronte alle spiagge di Castelporziano e Capocotta.