27 Novembre 2020 - 10:07 . Trieste-Salario . A tavola

Torte di Chianina e tronchetti di prosciutto cotto: arrivano i nuovi “pronti e cuoci” della Macelleria Canestri

Carne di qualità, selezionata dai migliori allevamenti e prodotti del territorio sani e genuini: è quello che la Macelleria Canestri offre ai propri clienti ogni giorno. Il banco di Antonio al Mercato Trieste è una tappa obbligata per chi ama mangiare sano e cucinare i migliori tagli di carne.

La macelleria Canestri propone anche moltissime preparazioni e carni farcite, che Antonio ama chiamare “pronti e cuoci”: preparati di crudi, pronti da cuocere che, grazie alla consegna a domicilio, arrivano direttamente a casa.

I “pronti e cuoci” della Macelleria Canestri, una garanzia di qualità con un sapore unico

La carne è selezionata dai migliori allevamenti: il pollo dell’azienda agricola San Bartolomeo nella campagna viterbese,  i prodotti di cinta senese del salumificio Il Borgo a Siena, la Chianina della cooperativa Bovinitaly e per finire il pregiato manzo di Kobe dell’azienda Wagyu Italy a Roma. L’esperienza e la passione di Antonio rendono i “pronti e cuoci un prodotto ideale per assaporare i gusti intensi legati alla tradizione.

Cornetti di pasta brisé o torte di carne, i “pronti e cuoci” che si possono ordinare alla Macelleria Canestri sono vere e proprie e proprie opere d’arte. Questa settimana Antonio propone ai suoi clienti nuove preparazioni realizzate all’arrivo dell’ordinazione con ingredienti freschissimi: la carne è macinata sul momento e i formaggi e gli affettati utilizzati all’interno dei “pronti e cuoci” sono freschi di giornata.

C’è il “tronchetto con formaggio e prosciutto cotto”, coperto da un’impanatura aromatizzata con scorze d’arancia, o, per un sapore più deciso, da un condimento cacio e pepe. Una volta ricevuto a casa, basta cuocerlo in forno a 180 gradi per 45 minuti e servirlo con un contorno di verdure in padella.

Ci sono i “gelati di Chianina”, polpette di carne farcite con prosciutto e formaggio e avvolte intorno ad un bastoncino di legno – da qui il nome – coperte da un’impanatura al gusto di cacio e pepe. La cottura, anche in questo caso, è semplice e veloce: basta metterle in forno a 180 gradi per 25 minuti.

torta di chianinaC’è la “tortona di Chianina”, come ama definirla Antonio, una delle specialità più richieste dai clienti della macelleria. È un preparato con una base di pasta brisé, farcita con carne macinata, provola e prosciutto e guarnita con decorazioni di ricotta realizzate con la sac à poche. Per cuocerla e gustarla in poco tempo è sufficiente metterla in forno a 180 gradi per 40 minuti.

Per tutti i “pronti e cuoci della Macelleria Canestri è possibile richiedere la consegna a domicilio. È necessario ordinare le preparazioni qualche giorno prima: la freschezza è una garanzia che Antonio fornisce ai suoi clienti e i prodotti vengono preparati sul momento.

Per informazioni e per ordinare tutte le preparazioni di Antonio si può visitare il sito, chiamare il numero 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it. In più si può scaricare l’app Macelleria Canestri per rimanere sempre aggiornati sulle novità del banco e ordinare la propria spesa.

Dalla prossima settimana arriveranno due nuovi prodotti di qualità: il tartufo uncinato dai territori del Lazio e dell’Umbria e il pregiato tonno pinna rossa dell’azienda sarda Carloforte.

La Macelleria Canestri si trova al banco 143 del Marcato Trieste in via Chiana 109.

SCOPRI di più sulla Macelleria Canestri

SCOPRI l’app della Macelleria Canestri

SCOPRI gli intagli della Macelleria Canestri