15 Gennaio 2021 - 16:42 . Trieste-Salario . Curiosità

Torna il derby. Bruno, storico macellaio del quartiere: “Io, primo a toccare Falcao”

Bruno Quinzi
Bruno Quinzi

Oggi, venerdì 15 gennaio, torna il derby della Capitale. Lazio e Roma si affrontano per la 175^ volta nella loro storia, in uno stadio Olimpico purtroppo vuoto a causa della pandemia.

Dalla televisione, però, i tifosi più accaniti non faranno mancare il proprio sostegno alla squadra del cuore. È sicuramente il caso di Bruno Quinzi, storico macellaio romanista del Trieste-Salario, che nel 2020 ha festeggiato i 50 anni di attività al mercato di piazza Alessandria.

Bruno Quinzi

In tanti conoscono la sua grande passione per i colori giallorossi, tanto che Typimedia – società editrice di RomaH24 – lo ha inserito nel volume “Romanisti in 100 personaggi (+1), nel quale ha raccontato diversi aneddoti: “Sono stato abbonato per 50 anni, lo stadio tremava. Pareva ci fossero le scosse sismiche. Il soprannome Kawasaki a Rocca lo diedi io, perché era veloce come una moto, aveva uno scatto tremendo. Il primo terzino a giocare come un olandese. E quando arrivò Falcao, beh, andai a prenderlo all’aeroporto e fui il primo a toccarlo. Ma questo calcio spezzatino non mi piace, oggi tutti in pantofole. Io sono un moderno antico, legato a trasmissioni come 90° minuto che guardo ancora bevendo Stock 84”.

Romanisti in 100 personaggi (+1)