24 Settembre 2018 - 16:12 . FuoriQuartiere . Cronaca

Tmb Salario, il Pd attacca: “La Raggi ci dica cosa vuole fare”

“Da presidente del consiglio di questo Municipio ho il compito di rappresentare tutti con approccio rigoroso e concreto. Per questo sono qui a chiedere alla Sindaca cosa abbia intenzione di fare, una volta per tutte. La legge è chiarissima: è lei a dover indicare cosa sarà del Tmb di via Salaria. Le persone che là vivono hanno deciso da anni: va chiuso. Raggi ci faccia sapere solo quando”. A dirlo Yuri Bugli, presidente del consiglio del III
Municipio, sull’impianto Tmb Salario.

Mentre il consigliere Pd Marco Palumbo attacca: “La Giunta 5 Stelle cali il sipario e ci dica con esattezza cosa vuole fare del Tbm di via Salaria.
Chiuderlo? Mantenerlo in attività? Riconvertirlo? Bonificare l’area inquinata da un fetore ormai insostenibile? I residenti della zona, sostenuti dal Municipio, hanno espresso in più occasioni la volontà di chiudere l’impianto. Cosa risponde l’amministrazione comunale? Arrivati a questo punto, pretendiamo una risposta chiara”.

Intanto la lotta dei cittadini contro il Tmb Salario va avanti. Aperto ormai da giorni il sito dell’Osservatorio permanente, che sarà il mezzo per comunicare orario e data delle riunioni e per diffondere le storie dei residenti. Confermata inoltre la manifestazione del 6 ottobre.

LEGGI le dichiarazioni della Del Bello sui disagi del Tmb nella zona Africano

LEGGI le dichiarazioni di Caudo: “Protesta pacifica ma dura”