26 Ottobre 2018 - 12:47 . FuoriQuartiere . Cronaca

Tmb Salario, cartoline di protesta per l’assessore Montanari

Decine, centinaia, migliaia di cartoline indirizzate all’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Pinuccia Montanari. È questa la nuova iniziativa dei cittadini riuniti nell’Osservatorio permanente sul Tmb Salario. Le prime cartoline sono state pubblicate sui social e a breve ci saranno i dettagli della particolare protesta.

“L’assessora ai rifiuti di Roma, Pinuccia Montanari, non si rende conto dell’emergenza ambientale e sanitaria che coinvolge gli abitanti di Villa Spada, Fidene, Serpentara, Nuovo Salario, Castel Giubileo…, le decine di migliaia di persone che tutti giorni sono costretti a respirare l’aria tossica che proviene dal Tmb di via Salaria 981 – ha scritto il consigliere del III Municipio Christian Raimo su Facebook – Visto che ogni volta minimizza se non addirittura nega il problema e la sua gravità, abbiamo deciso di stampare e di mandarle alcune cartoline. Ci venga a trovare, assessora Montanari, stia qui con noi qualche giorno, barricata in casa, senza possibilità di aprire le finestre, di stendere i panni in balcone, di invitare qualcuno a cena, con la preoccupazione fondata per la salute”.

“C’è un aumento di patologie respiratorie, confermano medici, pediatri, e farmacisti di zona. C’è un aumento vertiginoso dei funerali, segnalano i parroci – quello di Fidene, dopo aver predicato in mille omelie contro il Tmb, da qualche mese ha anche lui un tumore alla gola – conclude Raimo – Assessora Montanari, si prenda carico della responsabilità di questa emergenza”.