5 Ottobre 2018 - 8:42 . FuoriQuartiere . Cronaca
Tmb, domani la manifestazione contro l’impianto Ama di via Salaria
“Il 6 ottobre alle 15:30 siete tutti invitati a partecipare alla manifestazione contro l’impianto Tmb Ama Salario. Condividete e diffondete”. Parte così con il manifesto sulla protesta, il tam tam sui social per promuovere la manifestazione contro l’impianto dell’Ama che diffonde miasmi e preoccupa i residenti. Domani, sabato 6 ottobre, quindi, è stata confermata la protesta a cui parteciperanno i residenti, i Comitati, coloro che partecipano all’Osservatorio municipale permanente sul Tmb e i rappresentanti del II e del III Municipio.
Come si legge nel volantino, che sta affollando le pagine Facebook dei gruppi che si occupano del tema e chiedono la chiusura del Tmb, la manifestazione “No Tmb, per il nostro diritto alla salute e per il nostro diritto a respirare”, è fissata per le 15:30 di sabato prossimo.
Gli organizzatori invitano chiunque volesse partecipare a “informarsi, parlarne con familiari, amici e conoscenti”, “partecipare alle riunioni dell’Osservatorio», «aderire al rilevamento del cattivo odore” iniziato a luglio e «protestare» perché “il nostro obiettivo è la chiusura del Tmb”.
Secondo i residenti e i comitati “i miasmi causano sofferenze fisiche agli abitanti (bruciore agli occhi, alle narici e alla gola, tosse, mal di testa, nausea, vomito e dermatiti) e preoccupazioni per le conseguenze sulla salute. Si riscontrano tumori alla gola e alle vie respiratorie, anemie, malattie della pelle, asma”.
LEGGI la notizia sulle dichiarazione dell’assessore regionle Valeriani
LEGGI la notizia sull’attaccco del Pd alla Raggi
LEGGI la notizia sulla prossima manifestazione in via Salaria
GUARDA il video delle tensioni durante la riunione dell’Osservatorio
GUARDA il video della presidente del II Municipio, Francesca Del Bello
GUARDA il video del presidente del III Municipio, Giovanni Caudo