20 Maggio 2020 - 12:08 . Porta Pia . Cronaca

Termoscanner e controlli all’ingresso, così rinasce il mercato Nomentano

Mercato Nomentano
Mercato Nomentano

Sanificazione, termoscanner, controlli all’entrata e all’uscita. Stiamo spendendo tanti soldi per tenere in sicurezza il mercato, ma l’affluenza è ancora bassa. Speriamo che le cose migliorino”. Così Giuseppe Sidoti, presidente del mercato Nomentano, commenta la riapertura totale dello storico rionale di piazza Alessandria.

Giuseppe Sidoti

Banchi di abbigliamento, prodotti per l’igiene, casalinghi e bar. Dal 18 maggio, il Nomentano è tornato a pieno regime, anche se non mancano paure e proteste: “Non capisco perché ci abbiano fatto aprire così tardi, abbiamo perso molto tempo e molte entrate – sbotta Giuseppe Raffreddato, titolare del banco di abbigliamento Fruit of De Loom -. Siamo in condizione di rispettare facilmente le norme di sicurezza. Non facciamo provare i vestiti, i clienti li scelgono e li portano a casa. Se si accorgono che la misura non è quella giusta tornano qui e effettuano il cambio”.

Giuseppe Raffreddato

Entrate contingentate, ma anche un termoscanner per misurare la temperatura corporea. E poi un percorso che accompagna i clienti e indica la distanza di sicurezza da rispettare: “A breve verranno installati in prossimità di tutti i banchi – conclude Sidoti -. Sul fronte sicurezza non abbiamo lasciato nulla al caso”.

I controlli con il termoscanner all’ingresso

Il mercato Nomentano è aperto dalle 7 alle 15.

Un percorso accompagna i clienti e indica la distanza di sicurezza

GUARDA come riparte il mercato Trieste