18 Aprile 2020 - 12:47 . FuoriQuartiere . Cultura

Technotown e Casina di Raffaello, questo il programma del weekend

Per la campagna #iorestoacasa, proseguono le attività su web e social de #laculturaincasa di Technotown e Casina di Raffaello. Ancora tanti appuntamenti dedicati a bambini, ragazzi e famiglie, per giocare e divertirsi da casa.

Per Techno@Home oggi, sabato 18 aprile, in programma una doppia sfida in Asciugamani d’Autore, dove si ricreeranno le locandine di famosi film, mentre in Invenzioni, Tecnologie, Opere d’Arte si giocherà ad una versione riveduta e corretta del classico Nomi, cose e città. Domenica 19 saranno poi gli stessi partecipanti a scegliere la sfida in cui cimentarsi, tra le tante proposte del sito www.technotown.it.

Sul sito e suoi canali social della Casina di Raffaello invece si potranno ascoltare alcune audioletture di fiabe e filastrocche del grande maestro Gianni Rodari, del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita. In particolare oggi, sabato 18, Le scimmie in viaggio, che sarà letta da Claudio Bisio, mentre domenica 19 sarà la volta di La testa del Chiodo letta da Neri Marcorè.