16 Aprile 2020 - 10:17 . FuoriQuartiere . Cultura

Teatro di Roma, questi gli appuntamenti social fino al 19 aprile

Una nuova settimana di proposte digital per il Teatro di Roma che, vista la chiusura per l’emergenza Covid-19, continua ad offrire su tutti i suoi canali social (Facebook, Instagram e YouTube) diversi appuntamenti culturali, nell’ambito della campagna #iorestoacasa e #laculturaincasa.

Doppio appuntamento oggi, giovedì 16, con Tommaso Ragno (alle ore 12), che sceglie di condividere con il pubblico del Teatro di Roma – in una lettura per sola voce – i versi del russo Evgenij Aleksandrovič Evtušenko, “Vorrei nascere in tutti i Paesi“, una poesia che connette idealmente tutti gli abitanti del mondo in una sola umanità, proprio nel momento in cui tutti stiamo davvero provando una condizione simile. Mentre Monica Demuru (alle ore 16) continua con il ciclo di appuntamenti per portare in voce i versi delle “Historiae” della poetessa Antonella Anedda.

Venerdì 17 (ora 16), Silvia D’amico riscopre le pagine di “Luna pallidassi“, per accompagnarci nella lettura del racconto di Natalia Ginzburg. Protagonisti della sezione talk&dialoghi, sabato 18 (ore 21), Giorgio Barberio Corsetti in conversazione con Milo Rau, regista svizzero di cinema e teatro, tra i più rilevanti nel panorama internazionale, insieme per una riflessione sul teatro, tra arte e attivismo.

Domenica 19 (ore 16) invece proseguono le piccole lezioni di economia, Scrooge’s digest, con cui Marco Cavalcoli riflette sul denaro attraverso la figura del più arcigno e letterario dei capitalisti, Ebenezer Scrooge. Infine per le giovani generazioni connesse: le favole serali per i piccoli: “Fiabe della buonanotte“, di teatrodelleapparizioni, venerdì 17 e domenica 19 (ore 21); mentre domenica 19 (ore 11) continua il programma di giochi di teatro e il tutorial del Laboratorio Integrato Piero Gabrielli per la creazione condivisa di una canzone e video clip.