14 Aprile 2020 - 9:09 . FuoriQuartiere . Retesociale

Taxi gratuiti per chi va a donare il sangue a Roma. Vi raccontiamo l’iniziativa

Corse in taxi gratuite per chi deve andare a donare il sangue. È l’iniziativa avviata da “Tutti taxi per amore“, associazione di volontariato che, lo scorso settembre, aveva già organizzato il bellissimo progetto “Un pranzo per Amatrice” per aiutare la comunità colpita dal terremoto del 2016.

E ora, gli amici tassisti raddoppiano. Come? Il 16 aprile, dalle 8 alle 11, i volontari accompagneranno gratuitamente, nei centri trasfusionali di tutta Roma, i donatori di sangue che ne faranno richiesta. “Non si tratta di una donazione d’urgenza – scrive in un comunicato “Tutti taxi per amore” -. Al momento non c’è una necessità impellente da parte delle strutture sanitarie coinvolte, ma lo facciamo per ribadire che la donazione di sangue non si ferma nonostante  l’emergenza Covid-19“.

I donatori e gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 346 800 4680 per prenotare il taxi, che li accompagnerà al centro trasfusionale prescelto.

“È il nostro contributo concreto per la cultura della donazione del sangue – afferma Marco Salciccia, presidente di “Tutti taxi per amore” -. Donare il sangue è un impegno civile, un dovere sociale”.