5 Agosto 2019 - 16:30 . FuoriQuartiere . Viabilità

Tangenziale Est, via all’abbattimento. Del Bello: “Una festa attesa vent’anni”

L'intervento della presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, all'apertura del cantiere
L'intervento della presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, all'apertura del cantiere

“Un momento storico”. Sono le parole con cui la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi, questa mattina ha salutato l’avvio dei lavori di abbattimento della Tangenziale Est all’altezza della stazione Tiburtina.

L’intervento durerà 450 giorni e la sindaca ha voluto un ringraziare in particolare modo i cittadini: “In questi anni i comitati di zona si sono battuti contro il degrado della zona. La mia amministrazione ha ritenuto importante ascoltarne le richieste e oggi siamo qui a dare la prima picconata a questo eco mostro”.

Molto soddisfatta anche la presidente del II Municipio Francesca Del Bello:  “Una grandissima festa attesa vent’anni. C’era chi proponeva un mantenimento della sopraelevata per farne orti urbani, chi parlava di costi troppo elevati per il suo abbattimento e smaltimento, chi ancora la considerava un’opera di alta ingegneria e in quanto tale andava lasciata lì, come parlassimo dell’acquedotto Felice. Noi abbiamo difeso fino all’ultimo l’importanza di abbattere questo mostro inutile e ora i cittadini del Tiburtino potranno guardare il cielo. In più: verrà ristabilita la sicurezza per chi abita o frequenta questa zona”.

SFOGLIA la fotogallery