14 Aprile 2021 - 10:06 . FuoriQuartiere . Cronaca

Talenti, cane poliziotto scova magazzino della droga: arrestato commerciante

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

E’ grazie al fiuto di un cane poliziotto che gli agenti del III distretto Fidene-Serpentara, diretti da Fabio Germani, hanno potuto scoprire un vero e proprio magazzino della droga all’interno di un locale di Talenti.

A gestirlo P.F., romano di 32 anni con precedenti di polizia, che poco prima era stato fermato dagli agenti durante i consueti controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

L’uomo, che ha un’attività commerciale a Talenti ma risiede a San Basilio, alle domande dei poliziotti ha iniziato ad agitarsi e a mostrarsi evasivo nel rispondere. Così gli agenti, avvalendosi di una unità cinofili dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno deciso di fare un controllo più accurato nell’attività commerciale del 32enne.

Dietro una porta finestra, in uno sgabuzzino, il cane poliziotto ha indicato agli agenti un contenitore rosso all’interno del quale c’erano due buste di plastica con oltre un chilo di cocaina e tre bilancini di precisione. Il 32enne di San Basilio è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti.