2 Marzo 2020 - 11:29 . FuoriQuartiere . Cultura
Successo del concerto di Santa Cecilia per il Policlinico Umberto I
È finita con i 452 giovani della JuniOrchestra di Santa Cecilia che, tutti insieme, nell’omonima sala dell’Auditorium Parco della Musica hanno suonato Babablues, brano scritto dal maestro Simone Genuini, uno degli artefici di questo straordinario punto d’eccellenza della musica a Roma e in tutto il Paese.
Davvero un grande successo la serata di ieri, domenica 2 marzo, per il Policlinico Umberto I, giunta alla sua dodicesima edizione, organizzata per devolvere i fondi raccolti al nosocomio della città per l’acquisto di strumenti utili alla clinica pediatrica. Un serata che ha visto alternarsi sul palco ben cinque orchestre, da quella dei piccolissimi della Baby diretta da Laura de Marassievich alla Young passando per la Kids 1, la Kids 2 e la Teen, tutte dirette da Simone Genuini.
La serata, condotta da Milly Carlucci con il puntuale contributo di Gregorio Mazzarese, ha visto eseguire tra gli altri brani di Verdi, Bernstein, William, e ha registrato la presenza in sala di numerose personalità della vita cittadina.