11 Luglio 2020 - 9:45 . Trieste-Salario . Cronaca

Stop al progetto parcheggio di via Martignano, questi i motivi

Via Martignano
Via Martignano

Il progetto per realizzare un parcheggio in zona Parco Nemorense è stato stralciato dal Campidoglio. A darne notizia è Valentina Caracciolo, presidente della Commissione lavori pubblici del II Municipio: “Il Pup (Piano urbano parcheggi, ndr) avrebbe dovuto sorgere sotto via Martignano, ma sarà cancellato dal Dipartimento per la mobilità di Roma Capitale. Perciò addio a un Pup che portava con sé problemi e disagi più o meno pesanti. Da oggi possiamo aggiungere la parola fine”.

Il progetto faceva parte di un piano che prevedeva la realizzazione di sette parcheggi da parte del Comune nel Trieste Salario. Un quartiere poco adatto, secondo i documenti acquisiti da RomaH24, ad accogliere box sotterranei. Il nostro territorio è infatti un gigante gracile. Affonda i piedi nell’acqua, nel tufo, nella pozzolana. Sotto è vuoto.
Resta comunque l’impegno del II Municipio a confrontarsi con il Dipartimento per fare il punto della situazione e capire come rilanciare la mobilità dolce nel Trieste-Salario: “Conoscendo l’intenzione della dirigenza di adottare una serie di misure per scoraggiare l’uso delle automobili in città, discuteremo anche delle problematiche del trasporto pubblico nel nostro territorio” – conclude Caracciolo.

LEGGI lo speciale sulle incognite sui parcheggi sotterranei (a cura di Daniele Galli)