24 Dicembre 2019 - 8:40 . Nomentana . Curiosità

Stazione Nomentana, vi mostriamo gli speciali auguri del clochard Carlo

Ha creato una slitta con le renne e due angeli
Ha creato una slitta con le renne e due angeli

Buon Natale dal Barone della stazione”. Il mittente degli auguri è Carlo, il senzatetto che vive tra la tangenziale Est e il binario 1 della ferrovia, su via Nomentana. I destinatari sono i viaggiatori che passano da qui ogni giorno. Come accade da oltre dieci anni, anche questo Natale il clochard di quartiere ha allestito una decorazione per le festività.

nomentana

Ha creato una slitta con le renne e due angeli. L’ha realizzata con oggetti di riciclo e l’ha montata nello spazio dove vive, rivolta verso il passaggio delle persone. Carlo è un uomo riservato, ma per Natale gli piace riscaldare l’atmosfera intorno a lui. Quando arriva l’8 dicembre qualcosa si smuove in lui e allora prende gli oggetti messi da parte nei mesi precedenti e crea. Carta, lattine, cassette di plastica, carrelli della spesa, tessuti, polistirolo. Tutto è utile alla causa.

La baracca in cui vive è ordinata, il tetto è protetto da teli di plastica e accanto un basamento della tangenziale è coperto di fumo. Carlo cucina con la legna e in qualche modo si arrangia sempre. “Il 25 dicembre sarò qui e mi cucinerò del pesce. Spero non farà freddo perché digerisco meglio”.

SFOGLIA la fotogallery