2 Febbraio 2019 - 13:40 . Trieste-Salario . Cultura

Stanchi di rimanere a casa? Ecco cosa potreste fare questo pomeriggio

Il Macro di via Nizza
Il Macro di via Nizza

Mostre, musica dance e presentazione di libri. Se il weekend all’insegna del maltempo non invoglia certo a uscire di casa, il programma degli eventi nel quartiere e nel resto della città potrebbe rappresentare un’ottima scusa per sfidare la pioggia e trovare un modo piacevole di trascorrere questo sabato.

Nel Trieste-Salario sono diverse le iniziative in programma. Al Macro Asilo, ad esempio, fino alle 17 c’è la conferenza La pittura, il video: dall’analogico al digitale intervengono Dario Evola, Marco Maria Gazzano, Silvia Bordini, Annalisa Filonzi. Modera Maria Grazia Pontorno.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, fino al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa. L’ingresso è gratuito.

Per chi volesse invece fare un salto fuori dal Trieste-Salario, al Roma Club Montemario di via Alessandro Avoli 3A, alle 18 è in programma la presentazione di “Romanisti in 100 (+1) personaggi”, il volume che inaugura la nuova collana Typimedia dedicata ai tifosi d’Italia.

Per gli amanti della tavola, fino a domani da Eataly c’è la Festa del tiramisù, che ospiterà alcune pasticcerie che porteranno le loro personali interpretazioni di uno dei dolci più amati.

Per la sera si può invece scegliere tra lo spettacolo benefico di Max Maglione al Cotton Club, a partire dalle 22, oppure la serata a ritmo dance proposta dall’Alien Club: alle 23:45, infatti, inizierà a suonale la dj Christy Swan, vincitrice dell’edizione 2017 del Music Dance Award.

CONSULTA l’agenda