23 Maggio 2019 - 13:03 . Trieste-Salario . Cronaca

Stamattina due ville storiche erano chiuse a causa di un incidente. Ecco l’accaduto

I cancelli chiusi di Villa Chigi
I cancelli chiusi di Villa Chigi

Cancelli chiusi. È l’amara sorpresa che questa mattina molte persone hanno avuto all’ingresso del laghetto di Villa Ada e a Villa Chigi. Sui social è subito montata la polemica. Il motivo però non è legato all’ennesimo problema organizzativo, bensì Questa mattinaa uno sfortunato incidente. T.G., il volontario di 61 anni che questa mattina avrebbe dovuto provvedere all’apertura di parchi, oggi è caduto per le scale mentre usciva di casa, riportando alcune fratture.

A raccontarlo a RomaH24 è Sandro Silbi, responsabile dell’associazione “Carabinieri di Nassyria” in pensione , i cui volontari ogni mattina aprono le ville del quartiere. “T.G. si sveglia tutti i giorni alle 4:30. Parte da lontano, fuori dal quartiere, e con la sua macchina raggiunge il primo giardino alle 6:30. Sempre puntuale, tranne oggi, fermato da un banale incidente domestico. Si è fatto male ma, fortunatamente, ne avrà solo per un mese”.

Silbi si dice molto dispiaciuto per l’accaduto, sia per l’incidente che per le conseguenze per il quartiere e i suoi cittadini. “Chiediamo scusa per questo disservizio. Alcune situazioni non ce le cerchiamo. Avvengono. Ma il nostro impegno da quattro anni a questa parte è sempre massimo, fa parte del nostro dna”.