26 Aprile 2022 - 13:15 . Trieste-Salario . Cronaca

Sorprese mentre rubavano borse e portafogli ai turisti: arrestate quattro persone

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Continua l’attività di controllo delle forze dell’ordine sul territorio della Capitale. Le operazioni dei carabinieri del Gruppo di Roma hanno portato, nelle ultime ore, all’arresto di quattro persone, gravemente indiziate del reato di furto aggravato. Le azioni hanno coinvolto, in particolare, la zona del centro storico.

I carabinieri della Stazione Viale Libia, nel dettaglio, hanno arrestato due donne di etnia rom, una 27enne e una 31enne, già note alle forze dell’ordine. Le due sono state sorprese a bordo del bus linea Atac 40 mentre si impossessavano con destrezza di un portafoglio custodito nella borsa a tracolla di una turista francese di 49 anni. I carabinieri le hanno bloccate immediatamente recuperando la refurtiva.

Un’azione simile da parte dei carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina ha portato poi all’arresto di due cittadini cubani senza fissa dimora di 26 e 35 anni, bloccati subito dopo aver derubato della borsa una turista americana di 44 anni. La donna stava pranzando ai tavoli esterni di un ristorante in zona Campo de’ Fiori. La borsa, contenente denaro contante, effetti personali e un I-Phone, è stata recuperata e riconsegnata alla vittima.