28 Febbraio 2022 - 15:31 . Porta Pia . Retesociale

Solidarietà, a Porta Pia una raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina: tutti i dettagli

La protesta davanti all'Ambasciata russa
La protesta davanti all'Ambasciata russa

Un punto di raccolta nel quartiere per fare arrivare beni di prima necessità in Ucraina ed aiutare la popolazione colpita dalla guerra. L’associazione ‘Amici di Porta Pia’ ha organizzato un magazzino nel territorio per poi inviare quanto ricevuto alla chiesa di Santa Sofia a Boccea (via Boccea 478) che si occuperà di far arrivare i prodotti nel paese dell’est Europa.

Una richiesta – specifica Paolo Peroso, presidente dell’associazione – “che nasce per rispondere ai tanti messaggi di solidarietà arrivati dai residenti del Trieste-Salario, molti dei quali bloccati da dubbi, difficoltà o impedimenti, come il poter acquistare o semplicemente trasportare questi beni”.

Per chi volesse donare ecco tutte le informazioni utili.

– I prodotti possono essere consegnati in via Ancona 38, al negozio ‘Drogheria Europa’ che ha gentilmente dato disponibilità e spazio nel locale nei seguenti giorni: martedì 1, mercoledì2 e giovedì 3 marzo dalle ore 10 alle 12;

– Per chi avesse problemi nel fare la spesa e consegnarla, l’associazione ‘Amici di Porta Pia’ si adopera anticipando la somma disposta con pagamento in un secondo tempo su esibizione di scontrino. Per usufruire del servizio è sufficiente inviate una richiesta all’indirizzo mail: amicidiportapia@gmail.com.

Ecco la lista dei beni che è possibile donare:

Pasta
Olio di Oliva
Olio di girasole
Riso
Caffè

Fette biscottate
Nutella
Merendine
Tonno
Barattoli di conserve
Formaggi sottovuoto

Medicine
Oki task
Aspirina
Tachipirina
Ibuprofene
Bende
Siringhe
Siringhe per coaugulazuone del sangue
Bende elastiche
Pannolini
Tele antigelo
Antidolorifici
Antinfiammatori
Insulina (lunga durata)
Metformina
Vitamine