27 Marzo 2021 - 12:50 . Africano . Scuola

Sinopoli, prosegue il restyling della scuola: ristrutturati palestra e campo esterno

Sinopoli
Sinopoli

È terminata la riqualificazione alla palestra della scuola Sinopoli. Ma non solo. Anche il campetto esterno, ora, presenta un aspetto tutto nuovo.

Sono questi gli ultimi interventi completati nell’istituto in via Mascagni. A darne notizia su Facebook è la consigliera del II Municipio Paola Rossi.

La palestra della Sinopoli

Prosegue, dunque, il piano di ammodernamento della struttura. Già la scorsa estate, in vista del rientro in classe di settembre, la Sinopoli era stata oggetto di altri interventi di riqualificazione, con le riparazioni ai cornicioni e alla guaina dei terrazzamenti, dopo che lo scorso inverno un’aula era stata interdetta per le infiltrazioni dell’acqua.

Poi è toccato all’intonaco e alle finestre, sostituite in quanto presentavano dei problemi tali da non poter essere recuperate e che non consentivano un utilizzo in sicurezza.

“Fin dall’estate scorsa insieme con gli assessori Emanuele Gisci e Rino Fabiano si è individuata la necessità del recupero di ogni spazio sportivo disponibile – scrive Rossi -. Purtroppo solo due palestre e un campo esterno del Municipio, fra le 149 su cui è intervenuto il Dipartimento Sport, sono stati oggetto di riqualificazione. Da qui la necessità di pianificare in autonomia delle azioni che potessero restituire questi spazi ai ragazzi in orario scolastico ed extra scolastico nella speranza di vederli presto a scuola”.