28 Novembre 2019 - 14:48 . Trieste

SinergieSolidali, domani la serata “La Donna: da oggetto a soggetto”

Domani, venerdì 29 novembre, alle 18.30 nella sede di SinergieSolidali si terrà la serata di raccolta fondi “La Donna: da oggetto a soggetto“. Il ricavato dell’iniziativa verrà interamente devoluto al gruppo 015 di Amnesty International.

Si tratta della serata finale dell’iniziativa che ha visto l’associazione del Trieste-Salario chiamare a raccolta gli artisti per creare opere che vedono al centro la figura della donna, vista non solo come vittima di discriminazione, ma anche come protagonista del proprio riscatto.

“Abbiamo selezionato sette artisti che durante la serata esporranno le loro opere – ha raccontato a RomaH24 Riccardo Leonini, Presidente dell’Associazione SinergieSolidali – Una giuria e i presenti potranno votare i due artisti migliori, che saranno esposte durante l’evento. Inoltre abbiamo coinvolto la scuola musicale Ciak di via Benaco, mentre la parte del food sarà a cura del gruppo di Amnesty”.

Ad aprire la serata sarà la performance musicale di Gabriella De Nardo e Francesco Di Giovanni. Poi, prima della premiazione degli artisti, la lettura di brani tratti dal libro “Ferite a Morte” di Serena Dandini e Maura Misiti.

CONSULTA l’agenda