16 Settembre 2020 - 14:42 . Trieste-Salario . Scuola

Settembrini, è allarme mascherine. La scuola: “Portatele da casa”

Genitori in attesa dell'uscita dei ragazzi davanti all'IC Luigi Settembrini
Genitori in attesa dell'uscita dei ragazzi davanti all'IC Luigi Settembrini

A pochi giorni dalla riapertura di lunedì 14 cominciano le grane per le scuole del quartiere. All’istituto comprensivo Settembrini (suddiviso nei plessi primaria di via Novara 22, infanzia e primaria di via Asmara 32, secondaria di via Sebenico 1), la dirigente scolastica, Maria Andreina Le Foche, lancia l’allarme mascherine.

La circolare della scuola Settembrini

“Le mascherine chirurgiche – scrive la preside ai genitori in una circolare di oggi, 16 settembre – pervenuteci non sono in numero sufficiente a coprire il fabbisogno della nostra popolazione scolastica. Naturalmente, sulla base della scorta presente in Istituto, siamo in grado di fornire la mascherina alle alunne e agli alunni che ne fossero sprovviste/i ma chiedo, ancora una volta, la collaborazione dei nostri genitori affinché tutti, all’ingresso in istituto, indossino la mascherina chirurgica. Ciò rassicura i nostri docenti e costituisce un presidio riconosciuto dalle autorità mediche”.

Come prevedibile, l’anno scolastico appena iniziato, a causa dell’emergenza Covid, si annuncia il più complicato dal dopoguerra.

LEGGI la news sul primo giorno di scuola nel quartiere

GUARDA le foto d’epoca sulle scuole del quartiere