27 Settembre 2018 - 14:06 . Trieste-Salario . Retesociale

Servizio Civile di Roma Capitale, la domanda di partecipazione entro domani

Il Comune di Roma ha presentato il nuovo bando per il Servizio Civile. Le domande dovranno essere presentate entro domani, venerdì 28 settembre, e i 281 vincitori potranno essere utilizzati su 36 progetti divisi in diverse categorie. Sono previste iniziative di sostegno e solidarietà per persone fragili come anziani, e giovani con problemi educativi, ma anche percorsi dedicati alla cultura e tutela del patrimonio artistico. I volontari si occuperanno anche di tutela ambientale. Sono chiamati all’appello tutti i ragazzi che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non hanno ancora superato il ventottesimo anno alla data di presentazione della domanda che vogliono mettersi a disposizione della comunità e allo stesso tempo acquisire competenze professionali e relazionali.  L’impegno sarà di 12 mesi e assicura un’autonomia economica attraverso un rimborso di 433,80 euro mensili.

È consigliabile, prima di consegnare la domanda, un confronto preliminare presso l’Ufficio del Servizio Civile in Via Capitan Bavastro 94 (scala a – 8^ piano). Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nello stesso bando. Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine stabilito e consegnate o spedite a indirizzi diversi da: Roma Capitale – Dipartimento Sport e Politiche Giovanili – Ufficio Servizio Civile – Via Capitan Bavastro, 94 – 00154 Roma – Sede di Roma.