6 Agosto 2020 - 16:16 . Trieste-Salario . Cronaca

Servizi scolastici, così si possono recuperare le quote versate durante il lockdown

Scuole ferme dal lockdown? Per i residenti del II Municipio ora c’è la possibilità di recuperare le quote versate per i servizi scolastici durante il periodo di sospensione dell’attività. Coloro che per l’anno scolastico 2019/2020 hanno pagato le quote contributive relative ai servizi di refezione scolastica, asilo nido, progetto ponte e trasporto scolastico possono visualizzare nell’area riservata di Roma Capitale l’eventuale credito maturato.

COME CHIEDERE LA RESTITUZIONE DELLE SOMME VERSATE
Per chi chiederà la riconferma dei servizi per l’anno scolastico 2020/21
(es. bambino/a che riconferma l’iscrizione al nido oppure bambino/a che conferma la richiesta per la refezione scolastica o il trasporto anche se cambia il tipo di scuola), verrà effettuata la compensazione. In pratica il credito maturato sarà finirà nel totale pagato per il servizio per il prossimo anno. “Nel sistema – si legge nella nota – verranno attivate delle funzionalità in cui sarà possibile per gli uffici competenti spostare il credito di un utente, da un anno scolastico ad un altro, all’interno dello stesso servizio anche tra fratelli e sorelle”.

Per coloro che non riconfermeranno il servizio (es. bambino/a dell’ultimo anno di nido, oppure di quinta elementare o terza media o che non riconferma la refezione, o che non abbiano fratelli e sorelle all’interno dello stesso servizio) verrà invece effettuato il rimborso del credito maturato. In questo caso basterà presentare una richiesta formale al Municipio. Per ogni altra informazione, si potrà contattare l’Ufficio Quote contributive – Recupero IVA ai numeri 06 69602611 – 0669602612 – 0669602613 o all’indirizzo mail refezione.mun02@comune.roma.it.