30 Settembre 2020 - 14:02 . serpentara . Cronaca

Serpentara, prete positivo al Covid: sacerdoti della parrocchia in quarantena

L'interno della chiesa parrocchiale Sant'Ugo (foto da Facebook)
L'interno della chiesa parrocchiale Sant'Ugo (foto da Facebook)

“Un saluto a tutti da noi sacerdoti della parrocchia Sant’Ugo, ora in quarantena” inizia così il videomessaggio pubblicato su Facebook da don Diego, parroco della chiesa di viale Lina Cavalieri 3.

Come racconta il sacerdote nel video, uno dei preti della parrocchia Sant’Ugo è risultato positivo al Coronavirus ed è al momento in isolamento. “Noi altri sacerdoti siamo risultati negativi sia al test sierologico che al tampone ma, così come ci hanno indicato i medici e gli operatori sanitari, dobbiamo osservare un periodo di quarantena precauzionale, al termine della quale faremo di nuovo il tampone e poi, se tutto andrà bene potremmo riprendere le attività”.

La segreteria resterà comunque aperta, come spiega don Diego, e anche le messe continueranno a essere celebrate “grazie al sostegno dei preti delle parrocchie vicine che ci stanno dando una mano”. Il parroco ha anche voluto ringraziare tutti i fedeli per il supporto e per dedicare una preghiera a tutte le persone che stanno vivendo in quarantena o che si trovano “in condizioni di malattia o di sofferenza”.