21 Settembre 2020 - 16:48 . flaminio-parioli . Retesociale

Scuola, torna il servizio di supporto psicologico a distanza offerto dal Municipio

Consulenza psicologica a distanza rivolta a studenti, genitori e insegnanti per affrontare il nuovo – e davvero particolare – anno scolastico. In concomitanza con il ritorno sui banchi, l’assessorato alle Politiche Educative del II Municipio ha riattivato lo “Psy Hub”, il servizio inaugurato già durante il lockdown.

Il supporto è accessibile tramite una richiesta via mail – all’indirizzo psyhubmunicipio2@gmail.com – ed è gestito da GAP, un’associazione di psicologi che da anni interviene a favore di alcune scuole del territorio e che mette a disposizione degli interessati due incontri di consulenza.

“Sono tanti i cambiamenti che stiamo affrontando in pochi mesi – spiega l’assessore alle Politiche scolastiche del II Municipio Emanuele Gisci -. Dal lockdown al ritorno alla socialità con regole nuove. Dalla chiusura imprevista della scuola alla sua riapertura . Dalle difficoltà di conciliare la vita a casa con il lavoro alla carenza di welfare. Dalla preoccupazioni per la pandemia alla fase di convivenza con il virus. Conoscere, esplorare e condividere le nostre emozioni può essere un modo per vivere meglio questo periodo”.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.apsgap.it.