18 Maggio 2020 - 10:23 . Trieste-Salario . Cronaca

Sciopero dei commercianti, Anticoli: “Protestiamo in tutta Roma, ecco perché”

Giulio Anticoli
Giulio Anticoli

“Via della Conciliazione, via del Corso, Ostia. Faremo sentire la nostra voce in tutta Roma”. Giulio Anticoli, storico commerciante del Trieste-Salario, presidente dell’associazione Roma Produttiva e proprietario del negozio d’abbigliamento Kent, in viale Somalia, è pronto a prendere parte allo sciopero dei commercianti.

“Oggi, lunedì 18 maggio, la nostra protesta partirà da via della Conciliazione – dice Anticoli -. È previsto anche un flashmob a Ostia per sensibilizzare le istituzioni circa la nostra situazione drammatica”.

Un quartiere dai due volti, quindi, diviso tra chi ha riaperto e chi no. Anticoli è il portavoce della rabbia dei tanti proprietari degli esercizi commerciali aderenti. “Ci apprestiamo a riaprire le nostre attività con un debito alle stelle e con dei fondi stanziati dal governo solo sulla carta – spiega Anticoli a RomaH24 –. Nell’ultima conferenza, anche il premier Conte ha parlato del nostro sciopero. Siamo riusciti a farci sentire. Ora ci auguriamo che le nostre proteste portino a svolte concrete”.