17 Novembre 2018 - 15:10 . Trieste-Salario . Cronaca
#SbloccaRoma, la sindaca Raggi annuncia investimenti per oltre un miliardo
“Nei prossimi tre anni investiremo 1 miliardo e 120 milioni di euro in opere pubbliche e progetti per la Capitale. È la manovra #SbloccaRoma che serve per cambiare la città e per dare una scossa alla nostra economia”. Virgini Raggi annuncia, via Facebook, nuovi fondi destinati a Roma. La fine della vicenda giudiziaria ha rilanciato l’iniziativa della giunta, bloccata nei mesi precedenti dalla possibile sentenza di condanna che gravava sulla prima cittadina.
“La Giunta ha approvato la proposta di bilancio di previsione 2019-2021. E ha deciso di stanziare più di un miliardo di euro che si trasformeranno in strade nuove, opere e mezzi per il trasporto pubblico, riqualificazione e messa in sicurezza di scuole ed edifici”, spiega ancora la Raggi, che sottolinea come per affrontare questo passo sia stato prima necessario ridurre il debito precedente. “Abbiamo reso più efficiente la riscossione dei tributi, abbiamo risparmiato. Ora possiamo liberare fondi per i tanti progetti con cui vogliamo rendere la città più bella e vivibile”.
500 milioni saranno destinati a mobilità e trasporti, altri 300 alla manutenzione stradale e lavori pubblici, mentre 60 finiranno nelle casse dei municipi per interventi su parchi, strade e altre opere di competenza. “Proponiamo alla città un bilancio che punta alla crescita e al rilancio. Senza dimenticare la necessità di garantire a romani, turisti, studenti, pendolari, e soprattutto ai soggetti più fragili, i servizi essenziali che una grande capitale come Roma deve saper offrire”, conclude Raggi.