13 Febbraio 2021 - 16:07 . Trieste-Salario . Curiosità

San Valentino in zona gialla, cosa si può fare: 10 angoli romantici del Trieste-Salario

Villa Paganini
Villa Paganini

Sarà sicuramente un San Valentino particolare quello di quest’anno. Causa Covid, nonostante Roma sia in zona gialla, non si potrà cenare fuori con la propria dolce metà. E neanche fare un aperitivo dopo le 18 o una passeggiata romantica dopo le 22.

Inoltre, il 14 febbraio è in programma la domenica ecologica, che prevede il blocco delle auto nelle fasce orarie 7.30 – 12.30 e 16.30 – 20.30. QUI tutte le informazioni.

Tuttavia, il Trieste-Salario offre degli scorci davvero suggestivi per trascorrere qualche ora della festa degli innamorati, che quest’anno cade di domenica. Ville, piazze e vie storiche del quartiere possono regalarvi momenti davvero romantici. Con un occhio alle previsioni del tempo, che non si preannunciano ottimali.

1. A Villa Ada il laghetto è un luogo rilassante e romantico, specie la mattina presto o al tramonto.

Il laghetto di Villa Ada

2. Via Dora a Coppedè è il luogo ideale per un bacio o una confidenza, soprattutto quando cala la luce.

Via Dora al Coppedè

3. Il Pincio è un grande classico, appena fuori quartiere. La vista da sogno sui tetti e le cupole di Roma vi suggerirà le parole giuste da sussurrare alla vostra metà.

4. Il laghetto di Villa Borghese. A differenza di quello di Villa Ada, qui è possibile noleggiare una barchetta. E come si fa a non innamorarsi di un marinaio?

Villa Borghese

5. Piazza delle Muse, ai Parioli, è poco fuori quartiere. Da qui si gode di un panorama mozzafiato al crepuscolo.

6. Piazza Mincio con la sua fontana delle Rane sarà la cornice ideale per una dichiarazione. Da poco restaurata, darà senz’altro un tocco speciale al vostro appuntamento galante.

Fontana delle Rane

7. Se amate gli animali, un modo diverso per sedurre la vostra metà può essere il Bioparco. QUI tutte le informazioni per il giorno di San Valentino.

I leoni innamorati del Bioparco

8. Villa Paganini ha un’atmosfera intima e ovattata dove vi sentirete a vostro agio, magari seduti comodamente su una panchina (pioggia permettendo).

Villa Paganini

9. Piazza Caprera, con la sua rotonda salotto, sarà fedele custode del vostro amore. È qui che Gabriele Muccino girò alcune scende del film “Baciami Ancora” .

10. Villa Torlonia su via Nomentana, con il vialetto che porta al casino dei Principi, sembra il luogo ideale per un nuovo amore.

Villa Torlonia