25 Giugno 2020 - 11:13 . FuoriQuartiere

San Lorenzo e la “resistenza” al Covid-19, il dibattito nella sede Esercito della Salvezza

Il Covid-19 e San Lorenzo, l’esperienza di un quartiere durante il lockdown. Di questo si parlerà oggi, giovedì 25 giugno, alle 18 in via degli Apuli 41, nel cortile della sede dell’Esercito della Salvezza in Italia.

Al centro del dibattito “I giorni​ della quarantena. San Lorenzo, un quartiere romano ai tempi del coronavirus”, un volume curato da Simona Magazzù e​ Rolando Galluzzi, che racconta le tante storie degli abitanti del quartiere romano. Docenti, studenti fuori sede, commercianti, pensionati, scrittori, poeti, pittori, persone senza dimora, occupati, precari, disoccupati, alunni delle scuole, artigiani che raccontano la loro quarantena al di fuori dai riflettori e si interrogano sul futuro.

Un libro i cui proventi saranno devoluti all’Associazione di volontariato Park and Forest Rangers per la preparazione e la distribuzione di pasti caldi alle persone senza dimora e all’Accademia dello Zazer, operante all’interno dell’Esercito della Salvezza in Italia.

A parlarne saranno Stefano Vella, medico infettivologo, Roberto Panzarani che presiede il comitato tecnico scientifico del Forum del Terzo Settore del Lazio, la presidente del II Municipio Francesca Del Bello, Francesca Danese, responsabile delle relazioni esterne dell’Esercito della Salvezza (EdS) e il tenente colonnello dell’Esercito della Salvezza in Italia, Jaques Donzé, coordinati dal giornalista de La Repubblica,​ Carlo Picozza.

CONSULTA l’agenda