16 Settembre 2018 - 14:09 . FuoriQuartiere . Cultura
Roma, luogo di creatività artistica: dal 19 ottobre al via “Videocittà”
Promuovere Roma come luogo internazionale di creatività artistica, attraverso una serie di oltre 60 eventi dal centro storico alle sale cinematografiche fuori dal Gra. È l’obiettivo di “Videocittà”, la rassegna ideata da Francesco Rutelli, presidente di Anica, che si svolgerà dal 19 al 28 ottobre, in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma.
Dalla Basilica di Sant’Agostino al Pantheon, al Tempio di Adriano, passando per la facciata del Palazzo della Civiltà italiana, che si trasformerà nel più importante mapping architettonico mai realizzato. “L’audiovisivo cambia ogni giorno, così come cambia la nostra percezione delle immagini in movimento che entrano nella nostra vita – ha spiegato Rutelli – ed entreranno nella città di Roma con decine di avvenimenti affascinanti e coinvolgenti e nuovi perche’ vogliamo che i nostri giovani continuino ad essere leader a livello mondiale nella creativita’ e anche nella creazione di posti di lavoro”.
È per questo che 1.300 studenti dell’Istituto Cinetv Roberto Rossellini si trasferiranno nei luoghi dell’evento applicando l’opportunità dell’alternanza scuola-lavoro.