21 Febbraio 2020 - 8:40 . Trieste-Salario . Retesociale

Sicurezza nel quartiere, così i cittadini si muovono per segnalare i pericoli

Corso Trieste
Corso Trieste

I cittadini si muovono in prima persona per aumentare la sicurezza delle nostre strade. In che modo? Su iniziativa di alcuni attivisti del quartiere, i residenti effettueranno una mappatura dei marciapiedi pericolosi nel Trieste-Salario.

Questo è uno degli obiettivi del comitato Il Miglio Blu, associazione dall’asse Eritrea-Libia nata per restituire decoro al quartiere, sollecitando le istituzioni all’ascolto dei loro bisogni. Tanto che lo scorso dicembre, nell’ambito della discussione per l’approvazione del bilancio del II Municipio, gli attivisti sono riusciti a far passare alcuni emendamenti che prevedono lo stanziamento di circa 4 milioni di euro da destinare alla riqualificazione del marciapiedi.

E adesso? Chiedono l’aiuto di tutti i residenti per far si che questo impegno vada a buon fine e fornire così al Municipio una lista dei punti più pericolosi. “Vi invitiamo a segnalare marciapiedi, sia in asfalto o che in lastre, da riqualificare – hanno scritto sul loro gruppo Facebook -. Indicateci via e altezza del numero civico, così da poterli inserire nella programmazione che il Municipio sta effettuando e partire prima possibile con i lavori”.

Le segnalazioni possono essere inviate alla mail orlando.corsetti@comune.roma.it.

LEGGI la news sulla nascita del comitato il Miglio Blu