17 Agosto 2021 - 7:30 . parioli . Cronaca

“Riqualificare le attrezzature sportive di Villa Ada”. La proposta dei Giovani dem per l’area verde

Gli attrezzi danneggiati all'interno di Villa Ada
Gli attrezzi danneggiati all'interno di Villa Ada

“Lo sport è fondamentale per i cittadini, sia nella sua dimensione fisica, sia in quella sociale, in quanto occasione di aggregazione e condivisione. Con Roberto Gualtieri torneremo a mettere lo sport al centro dell’agenda della nostra città!”.

I Giovani democratici del Municipio lanciano la propria proposta per dotare l’area verde di attrezzature nuove, inclusive e sicure a portata di cittadino. “Nel nostro Municipio – spiegano i giovani del Pd – ci sono diversi progetti che vogliamo portare avanti per offrire ai cittadini spazi e attrezzi necessari per la pratica sportiva. In particolare, riqualificare le attrezzature sportive all’aperto a Villa Ada, già chiesto nel 2017 dal Consiglio dei giovani, ormai lasciate nel degrado”.

La visione dei ragazzi sconfina da Villa Ada e coinvolge il desiderio di realizzare uno skate park al Villaggio Olimpico e di un nuovo campo da basket. “Roma può essere anche capitale dello sport – chiosano – per viverlo come un momento aggregativo, di coesione sociale, ma anche per essere un punto di riferimento internazionale”.