3 Gennaio 2022 - 7:30 . flaminio-parioli . Cronaca

“Riaccendiamo le luci”: il vademecum di Amuse per segnalare i guasti nel nostro territorio

Pietro Marcelli
Pietro Marcelli

“Riaccendiamo le luci”. Pietro Marcelli, portavoce degli Amici municipio secondo, lancia un appello ai residenti del nostro territorio per segnalare guasti elettrici e idraulici. Marcelli ha postato un breve video sul canale Youtube Roma2pass in cui ha fornito “strumenti per la cittadinanza” affinché “migliori la situazione dei nostri quartieri”.

“Quante volte vediamo — spiega il referente di Amuse — la sera lampioni spenti o intere strade al buio, rivoli d’acqua lungo il marciapiede e fontane a secco? Acea gestisce luce e acqua e ha creato sistemi per segnalare i problemi, molte segnalazioni hanno portato a interventi efficaci”.

Tre i modi per contattare Acea: il primo è tramite l’applicazione per smartphone “MyAcea” con la quale è possibile inoltrare immagine del guasto e una descrizione; il secondo è col portale my.acea.it (anche in questo caso si può inoltrare foto e testo); il terzo è tramite i numeri 800.130335 (per guasti idraulici) e 800.130336 (per guasti elettrici).

“Fotografare e sfogare la propria indignazioni sui social — chiosa Marcelli, ripreso davanti a una fontana (a secco) tra via Flaminia e viale Tiziano — serve a poco, meglio utilizzare il tempo con le segnalazioni”.