19 Gennaio 2019 - 9:06 . Trieste-Salario . Ambiente

Regolamento del verde e alberi da adottare, ecco cosa ne pensa il quartiere

Michel, barbiere, è uno degli intervistati che vuole contribuire al decoro del quartiere
Michel, barbiere, è uno degli intervistati che vuole contribuire al decoro del quartiere

VIDEO. Ecco cosa pensano i cittadini della proposta del Campidoglio

Disponibili a contribuire per il decoro del quartiere. Gli abitanti del Trieste-Salario sono pronti a rimboccarsi le maniche per la cura del verde pubblico, ma a una condizione: che dal Campidoglio vengano garantiti servizi, strade senza buche e adeguata gestione del ciclo dei rifiuti.

RomaH24 è scesa in strada per sapere cosa, residenti e commercianti, pensano del nuovo regolamento del verde approvato dal Campidoglio. Un documento con cui, nei fatti, dopo la pulizia dei marciapiedi, Roma Capitale chiede ai romani di adottare un albero di cui prendersi cura.

Una tendenza, questa, dell’amministrazione capitolina, che a molti non va giù. Nel Trieste-Salario la disponibilità a occuparsi del decoro urbano, del verde nella fattispecie, c’è da sempre: tanti, come singoli cittadini o insieme ad associazioni di quartiere, lo fanno già. Ora però sono proprio loro a chiedere alle istituzioni di rimboccarsi le maniche per tornare a fare ciò per cui sono state elette: prendersi cura del benessere dei cittadini.

LEGGI il commento dell’assessore Fabiano

LEGGI la notizia sull’associazione Amici di Porta Pia

LEGGI la notizia sul comitato Amo quartiere Trieste

CONSULTA l’elenco delle 66 aree verdi