16 Ottobre 2022 - 15:44 . Nomentana . Cronaca

Rapinò un uomo del Rolex sulla Nomentana: incastrato dalle telecamere di sorveglianza

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Rapina di Rolex in strada, sulla Circonvallazione Nomentana. Per questo i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Roma Trionfale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 54enne romano gravemente indiziato di aver commesso una rapina aggravata ai danni di un uomo, lo scorso 24 agosto in Circonvallazione Nomentana.

L’uomo è stato fermato da una pattuglia di carabinieri in borghese che, insospettita dall’atteggiamento di due uomini a bordo di una moto e con volto coperto da caschi integrali, ha deciso di fermarli per sottoporli ad un controllo. Il conducente aveva con sé una pistola e una seconda gli è stata trovata a casa, per questo è stato arrestato in flagranza e posto ai domiciliari in attesa del processo. Il passeggero che era con lui in moto, il 54enne romano, è stato invece sottoposto a fermo di indiziato di delitto per la rapina dell’orologio Rolex commessa ad agosto. I carabinieri, che stavano indagando sul caso, hanno riconosciuto la particolare fisionomia, alcuni dettagli dell’abbigliamento e della moto, e li hanno confrontati con quelli acquisiti dai filmati dei sistemi di videosorveglianza.

L’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale ‘Regina Coeli’ di Roma dove il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato il fermo disponendo per lui la misura della custodia in carcere, in attesa di processo.