28 Luglio 2020 - 11:56 . Somalia . Cronaca

Ragazzo rom attraversa la Tangenziale est e provoca un incidente: era ubriaco

Un'immagine del sinistro, dal gruppo Facebook "Quartiere Trieste Salario, no roghi tossici"
Un'immagine del sinistro, dal gruppo Facebook "Quartiere Trieste Salario, no roghi tossici"

Ubriaco, ha attraversato la Tangenziale e ha provocato un tamponamento. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 27 luglio, all’altezza dello svincolo per viale Somalia. Come accertato da RomaH24, l’uomo che ha causato l’incidente stradale è di etnia rom: alloggia in un insediamento abusivo a ridosso dell’arteria stradale.

Due le persone coinvolte nel tamponamento: sempre secondo fonti della polizia locale, una ha rifiutato il ricovero, mentre l’altra è stata trasportata in ambulanza in codice verde, quindi non grave.

Un’immagine del sinistro, dal gruppo Facebook “Quartiere Trieste Salario, no roghi tossici”

Un fatto, quello di ieri, che riaccende i fari sul tema degli insediamenti di Roma Nord e dei loro abitanti. Spesso, infatti, queste persone percorrono in maniera imprudente strade a grande viabilità – come via del Foro Italico, dove una grande baraccopoli verrà sgomberata l’11 agosto – mettendo in pericolo la propria incolumità e quella dei guidatori. Ma è solo uno dei disagi con cui i residenti di Roma Nord fanno i conti quotidianamente, a partire dai roghi tossici che avvelenano le abitazioni dei cittadini.

Tanto che, nelle scorse settimane, è stata costituita una task force di residenti che, attraverso il dialogo con le istituzioni, vogliono mettere fine – o quantomeno un freno – ai cattivi odori e ai danni alla salute che gli incendi provocano. Come documentato di recente da RomaH24, la vera terra dei roghi si trova a via Salaria, tra il centro commerciale Salario Center e l’Aniene, dove montagne di rifiuti vengono date alle fiamme. Con tutte le conseguenze già ampiamente note.

SFOGLIA la fotogallery della discarica

LEGGI la news sullo sgombero del campo nomadi all’Olimpica 

LEGGI lo speciale sul campo nomadi di via del Foro Italico (a cura di Paolo Riggio)

LEGGI la nota del II Municipio sulla situazione del campo nomadi

GUARDA cosa accade sotto al Ponte delle Valli