14 Agosto 2018 - 19:41 . Trieste-Salario . Cronaca

Raccolta rifiuti: da Ama servizio garantito anche nel giorno di Ferragosto

Presenza regolare sul territorio e servizio di raccolta rifiuti garantito anche per Ferragosto. Lo comunica Ama in vista del giorno di festa in cui, seppur molti romani si troveranno fuori città per le vacanze, le attività di spazzamento e simili verranno comunque assicurate. E ovviamente anche nel Trieste-Salario.

Saranno attivi anche i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del centro storico, nonché i servizi di raccolta differenziata presso le attività balneari del litorale di Ostia, oltre alle operazioni di spazzamento e pulizia di strade e marciapiedi dei lungomare e delle aree pedonali, incluso il pontile.

I Centri di raccolta per il conferimento differenziato dei rifiuti ingombranti restano chiusi mercoledì 15 agosto, mentre negli altri giorni sono regolarmente a disposizione dei cittadini con gli orari previsti.

I cimiteri capitolini sono aperti a Ferragosto, con questi orari: dalle 7.30 alle 19 i cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino. Al cimitero Verano è consentito l’accesso veicolare (con l’esclusione dei motoveicoli). I cimiteri di Cesano, Isola Farnese, S. Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, S. Maria del Carmine (Parrocchietta) sono invece aperti dalle 8 alle 13.