26 Aprile 2019 - 8:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Queste sono le strade del quartiere dove guidare un autobus è difficilissimo

Per un autista di bus, il Trieste-Salario può diventare un inferno. Corso Trieste — all’altezza dell’incrocio con via Chiana —, piazza Istria, piazza Vescovio, viale Libia, viale Eritrea, piazza Dalmazia e piazza di Santa Costanza. Sono questi i punti del quartiere maggiormente invasi dai veicoli in sosta selvaggia, che spesso impediscono il passaggio dei mezzi pubblici.

Lo hanno confermato a RomaH24 alcuni conducenti dell’Atac, ma lo certificano anche i dati. Negli ultimi mesi la nostra redazione ha segnalato ben quattro episodi, avvenuti proprio in quelle strade, in cui il parcheggio abusivo bloccava il passaggio degli autobus.

Il 2 febbraio a corso Trieste, il 17 gennaio in piazza Dalmazia. In viale Eritrea il 29 dicembre 2018 e di nuovo a corso Trieste il 18 dicembre 2018. E questo, oltre a rappresentare un segno di inciviltà da parte dei residenti del Trieste-Salario, è anche divenuto un reato perseguibile come interruzione di pubblico servizio. Che si tratti di venti minuti o di un’ora.

LEGGI il racconto degli autisti Atac