2 Giugno 2019 - 10:13 . Trieste-Salario . Cronaca
Quasi un milione per il rifacimento delle strade. Ecco la lista delle più urgenti
Quasi un milione di euro per sistemare strade e marciapiedi del Trieste-Salario. Procede l’iter burocratico finalizzato alla manutenzione straordinaria del II Municipio, un lifting sempre più urgente dettato dal carente stato generale di arterie e marciapiedi.
La mozione, avanzata da Valentina Caracciolo, presidente della Commissione Lavori Pubblici, impegna la presidente Francesca Del Bello e l’assessore competente Paolo Giovannelli a programmare gli interventi prioritari tra quelli suggeriti nel documento. Molte delle indicazioni provengono dalle segnalazioni dei cittadini, oltre che dai tecnici incaricati dal Municipio.
Il territorio è stato suddiviso in quattro macroaree: Trieste-Africano, Parioli-Pinciano, Flaminio-Villaggio Olimpico, Bologna-San Lorenzo, per ciascuna è stato messo a bilancio un importo pari a euro 990.000.
L’elenco delle strade papabili per la sistemazione è il seguente: via Adige, via Chiana, via Lariana, via Benaco, via Topino, via di Poggio Catino, via delle Alpi, via Massaciuccoli, via Lago di Lesina, via Dalmazia, via Mantova, via Alessandria, via di Villa Chigi, via Panaro da piazza Istria a largo Volsinio, via Asmara, via Cirenaica.