22 Dicembre 2020 - 15:37 . Trieste . Retesociale

“Quartieri Solidali”, al mercato Trieste stelle di Natale in regalo per i nostri anziani

Stelle di Natale
Stelle di Natale

Stelle di Natale in dono agli anziani del quartiere. L’associazione della parrocchia di San Saturnino “Quartieri Solidali” ha fatto un regalo speciale agli over 65 del Trieste-Salario, per farli sentire meno soli in queste feste così difficili causa Coronavirus.

Nella mattinata del 22 dicembre i volontari si sono quindi ritrovati al mercato Trieste di via Chiana per distribuire i fiori ai nonni del nostro quartiere e ricordare loro i principali servizi di San Saturnino.

Tra questi un servizio a domicilio gratuito per le piccole cose di tutti i giorni, oltre a un supporto piscologico in caso di difficoltà. Per informazioni è possibile recarsi alla segreteria parrocchiale il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 12, oppure chiamare lo 065943963.

“C’è un filo che ci unisce”

Inoltre, San Saturnino mette a disposizione due linee telefoniche per parlare con qualcuno e combattere lo spettro della solitudine. Il lunedì e il giovedì, dalle 10 alle 12, è possibile chiamare lo 065943963 o il 3299330059 e sentire una voce amica per avere qualche parola di conforto, e di compagnia, in un periodo così complicato.

Quartieri solidali