3 Maggio 2018 - 15:48 . Trieste-Salario . Cronaca
Problema rifiuti a Roma, al Trieste-Salario arrivano i messaggi sui cassonetti
Torna nella Capitale l’emergenza rifiuti. Complice il ponte del 1° maggio, come rileva Repubblica, la raccolta rifiuti è andata molto a rilento. E si moltiplicano gli appelli e le denunce, anche sui social, dei cittadini: dalla Balduina a Monteverde, passando per via Ostiense, Prati, Monti ed Esquilino. E la situazione potrebbe toccare nelle prossime ore altre zone dei Roma.
L’allarme è serio, come conferma Natale Di Cola, segretario Fp Cgil Roma e Lazio al quotidiano: “Siamo di nuovo in emergenza, i Tmb di Ama a Rocca Cencia e al Salario scoppiano. I rifiuti hanno fatto cadere i condotti dell’areazione, ottenuti dopo tanta fatica appena un anno fa, dopo l’accordo con l’assessora all’Ambiente Pinuccia Montanari. Venerdì scorso ho chiesto di effettuare un sopralluogo nei due Tmb per verificare le condizioni di sicurezza dei lavoratori. Mi è stato negato il permesso”.
Al Trieste-Salario si cerca per questo di prevenire ogni accumulo di rifiuti e un cittadino a via Sebino ha lasciato sopra un cassonetto un messaggio rivolto ai residenti nei condomini adiacenti, per comunicare dove andare a riporre la propria spazzatura. Un messaggio chiaro, che fa sorridere in tempi così social, ma che mostra comunque la voglia di comunicare ancora a tutti, anche nella maniera più tradizionale.