11 Gennaio 2021 - 12:41 . Trieste-Salario . A tavola

Pranzo in ufficio, come mangiare sano dopo le feste: la proposta di Also Wine

Anche se quest’anno le festività sono trascorse in un modo diverso dal solito, i tradizionali cenoni e i pranzi abbondanti non sono certo mancati. Per chi torna in ufficio dopo il periodo di Natale la necessità di consumare un pranzo sano e leggero è prioritaria. La cucina di mercato di Also Wine al Mercato Trieste risponde a questa necessità, offrendo ai propri clienti la perfetta unione tra genuinità, leggerezza, gusto e praticità senza dover rinunciare a nulla.

Le insalate di Also Wine non sono semplici insalate

Also Wine
L’insalata di pollo di Also Wine

“Troppo spesso le insalate vengono identificate come un piatto unicamente estivo – spiega Paolo Elia Serrao, titolare, con la moglie Claudia Seminaroti, di Also Wine – In realtà rappresentano una scelta ideale per chi pranza in ufficio e vuole rimanere leggero, specialmente dopo le feste. Sono perfette per il delivery e l’asporto e garantiscono a chi le sceglie di poter consumare un pasto gustoso e genuino”.

Il cavallo di battaglia di Also Wine è l’insalata di pollo, uno dei piatti più richiesti anche grazie al rapporto qualità/prezzo. “I prodotti che scegliamo per realizzare tutti i nostri piatti provengono dai banchi del Mercato Trieste. Acquistiamo il pollo, 100% italiano, ogni mattina presso le macellerie del mercato e lo grigliamo sulla nostra piastra professionale – continua Paolo – Effettuiamo personalmente anche la scelta dell’insalata e dei pomodori presso le migliori frutterie del mercato. Visto che anche l’occhio vuole la sua parte, guarniamo le nostre insalate con olive nere laziali a km 0, prodotte e confezionate a Pomezia oppure con le più note olive taggiasche che acquistiamo direttamente al mercato. Completiamo il tutto con scaglie di grana padano”.

Una altra variante molto apprezzata e la più semplice e classica insalatona di mercato, con pomodori, mozzarella e tonno.  “Anche per questo piatto la scelta dei prodotti è molto accurata, acquistiamo tutto il possibile tra i banchi del mercato, la mozzarella arriva freschissima ogni mattina da un caseificio di casetta Mattei. Anche i filetti di tonno sott’olio che utilizziamo ci vengono consegnati periodicamente da un’azienda di Genova che si occupa del confezionamento e della distribuzione” spiega Paolo.

Pollo, tonno e verdure in padella, un pranzo che appaga stomaco e spirito

Also Wine
La tagliata di Also Wine

Non solo insalate però. Per la pausa pranzo, Also Wine offre ai propri clienti molte preparazioni alla piastra che uniscono gusto e leggerezza: “Abbiamo effettuato un investimento importante per acquistare la nostra piastra professionale, che riesce a garantire una cottura senza l’aggiunta di grassi e oli, lasciando le pietanze morbide e succose – raccontano Paolo e Claudia – Tra le nostre proposte, che variano ogni giorno, si trovano ad esempio la tagliata di pollo o di manzo, le bistecche di maiale, ma anche tranci di tonno o salmone freschi perché acquistati tra le pescherie del mercato”.

“Naturalmente nella nostra offerta non potevano mancare i contorni – precisa Paolo – “Verdure, ortaggi ed insalate per accompagnare i piatti di carne, ma acquistabili anche separatamente, per chi vuole consumare un pranzo light. Sono molto richieste le patate di Avezzano al forno, che si abbinano perfettamente con tutti i nostri secondi. Inseriamo nel nostro menu anche verdure ripassate in padella come la cicoria, i broccoletti, gli spinaci o verdure all’agro come la bieta, il broccolo romano, il cavolfiore e il broccolo siciliano. Anche in questo caso le verdure sono scelte tra i banchi del mercato, pulite e cucinate direttamente da noi”.

Per garantire varietà e genuinità ai propri clienti, Also Wine propone un menu che varia ogni giorno, sulla base della stagionalità e della disponibilità dei prodotti del mercato. Il menu è consultabile sul sito www.alsowine.it, dove è possibile ordinare on-line effettuando il pagamento alla consegna oppure al ritiro al box, anche tramite POS.

“Tutti i nostri piatti sono ideati anche per l’asporto e per il delivery – spiegano Paolo e Claudia – Sappiamo che spesso i nostri clienti non hanno molto tempo per la pausa pranzo in ufficio. Usiamo solo ed esclusivamente confezioni e packaging biodegradabili. Teniamo molto a questo aspetto e continuiamo ad utilizzare solo prodotti in carta o comunque riciclabili. Dalle posate ai bicchieri, tutto può essere gettato nell’ organico”.

Also Wine si trova all’interno del Mercato Trieste in via Chiana, 109. Per ordinare i propri piatti di Natale è possibile visitare il sito www.alsowine.it, chiamare i numeri 3492117219 o 3281337330, raggiungibili anche tramite WhatsApp, o scrivere all’indirizzo commerciale@alsowine.it.