14 Gennaio 2022 - 7:27 . Nomentana

Potature in corso in viale Regina Margherita, carreggiata ristretta: tutte le informazioni

Viale Regina Margherita, altezza via Reggio Emilia
Viale Regina Margherita, altezza via Reggio Emilia

Potature in corso tra viale Regina Margherita e via Reggio Emilia in direzione di Porta Pia. Fino al 21 gennaio si svolgeranno dell’area interventi sul verde verticale. Per questo, come segnalato dalla polizia locale di Roma Capitale, “è istituito un restringimento di carreggiata per interventi sulle alberature”. Da qui, l’avviso degli agenti a prestare attenzione alla segnaletica presente nella zona.

Nei giorni scorsi, i residenti hanno lanciato un appello alle istituzioni, per chiedere interventi di potatura anche in altre strade del nostro quartiere, dove i rami che si spezzano o arrivano a toccare le finestre delle case, stanno diventando un problema. Tra queste ci sono: via Grossi Gondi, via Reggio Calabria, via Apuania e via di Villa Ricotti. 

Agli appelli ha risposto l’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano: “Come Municipio non effettuiamo direttamente le potature – spiega –. Ma chiederò all’Ufficio giardini di verificare le situazioni giustamente segnalate”.

Per problemi relativi al verde urbano nelle nostre strade è possibile inviare una segnalazione, corredata da foto, agli indirizzi protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it e segreteria.verdeurbano@comune.roma.it